Telecamere di sicurezza cablate o telecamere di sorveglianza wireless: quali scegliere?

14 Febbraio 2021 Off Di admin

Le telecamere di sorveglianza wireless sono spesso indicate di fatto come le cosiddette Nanny Cams. Questi modelli particolari di telecamere di sorveglianza possono essere utilizzate di fatto per una varietà di scopi diversi come ad esempio per proteggere i vostri dipendenti da eventuali furti o anche per essere in grado eventualmente di fornire delle prove precise e affidabili contro la vostra babysitter nel caso in cui sia necessario ad esempio assumere una nuova tata. Queste telecamere hanno rivoluzionato il modo in cui si concepisce la sorveglianza al giorno d’oggi, e i vantaggi sono chiari e molto evidenti in situazioni anche molto diverse tra di loro. Quando si sceglie il giusto sistema di telecamere di sicurezza wireless, tuttavia, ci sono molte cose che si dovrebbe considerare prima di effettuare un determinato tipo di acquisto.

È chiaro che devi decidere se userai le tue telecamere wireless per filmare in più di una stanza o se collegherai diverse telecamere wireless a una singola fonte di alimentazione. Molte telecamere di sicurezza wireless utilizzano una singola fonte di alimentazione, ma altre richiedono diverse piccole batterie ricaricabili per funzionare. Molte telecamere wireless hanno anche bisogno di almeno una presa o un cavo per l’alimentazione; “introvabile” si riferisce all’impossibilità di alimentare la telecamera da una presa elettrica. Se sei interessato all’acquisto di un buon modello di telecamera di sorveglianza oggi puoi pensare ad esempio di fare qualche rapida ricerca su dei siti come ad esempio Amazon che offrono delle soluzioni di acquisto davvero molto innovative e all’avanguardia. Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.

Altri fattori importanti da prendere in considerazione includono ad esempio la gamma e la risoluzione dell’immagine video delle telecamere di sorveglianza wireless che decidete di acquistare. Se si installerà la telecamera all’esterno della casa, ci sarà ovviamente bisogno di una distanza maggiore rispetto a quella necessaria per l’installazione all’interno della casa. Inoltre, una risoluzione più alta significa un’immagine più nitida. La maggior parte dei sistemi di telecamere di sicurezza wireless offrono una gamma minima di almeno 30 metri e un’alta risoluzione molto chiara e nitida di resa delle immagini e dei video. Il costo di questi sistemi ovviamente sale proporzionalmente con le loro capacità, e il modo migliore per determinare le capacità esatte della tua telecamera è quello di testarla prima dell’acquisto.